Ecco a voi il programma dell'evento:
Inizio del weekend insieme venerdì 4 luglio, alle 20.30, per la cena sociale presso la tenuta del Gelso
Il costo della cena è di 35 euro a persona, ma i bambini avranno un menu a parte;
ci sarà inoltre il menu vegetariano, che vi forniremo a breve.
Per qualsiasi richiesta particolare e per le adesioni scrivere a gmotta72@gmail.com
Sabato 5 luglio, inizio giudizi ore 17.00
Durante i giudizi, miniclub , degustazione vini, angolo bar;
sarà inoltre presente la pittrice Sara Miceli https://www.facebook.com/pages/Non-solo-ritratti-di-Sarah-Miceli/138914066210360?fref=ts) e l'associazione AIL con volontari che promuoveranno l'attività dell'associazione
Miniclub "CHEF PER UN GIORNO" – Sabato 5 luglio
Età consigliata: Tutte le fasce d’età
Obiettivi: Riscoperta della tradizione culinaria siciliana, importanza della dieta mediterranea e dei frutti che provengono dalla terra.
I nostri piccoli ospiti verranno accolti dal personale specializzato e guidati nella visita presso l'orto della tenuta. Lì verranno spiegate loro: le tecniche di coltura degli ortaggi, il ciclo di vita e periodo di raccolta degli stessi, l’importanza della nostra dieta mediterranea e la trasformazione dei frutti. Terminata la passeggiata nell’orto i bambini verranno condotti in un’altra area aziendale dove, muniti di tutti gli ingredienti e gli attrezzi necessari, si cimenteranno nella preparazione della pasta al forno alla catanese.
Il personale spiegherà ai bimbi la ricetta per la preparazione della pasta al forno e assisterà gli stessi nella preparazione del piatto. I bambini NON utilizzeranno i fuochi per la cottura dei cibi e NON utilizzeranno coltelli a punta.
Alla fine dell'attività i bimbi riceveranno un piccolo diplomino e un nostro gadget come ricordo della giornata trascorsa.
Per soddisfare qualche altra curiosità, visitate il sito: www.ceramichealemanna.it
I premi speciali, numerosi, verranno realizzati dagli artigiani di questa rinomata bottega artigiana, che già nel 2012 ha arricchito il raduno di Catania, lasciando un ricordo colorato e gradito.