In attesa di poter modificare le relative pagine, attualmente non editabili, per motivi tecnici, pubblichiamo le variazioni al regolamento per il circuito Working Test ed il nuovo regolamento per la selezione dei teams ufficiali per l'IWT 2014.
Circuito Working Test 2014
Diversamente da quanto riportato nel regolamento vigente, le classifiche relative alle varie classi (Debuttanti-Beginners-Novice_Open) verranno computate sui 5 migliori punteggi su nove gare disponibili, di ciascun concorrente. Le gare valide per il Circuito Working Test 2014 sono quelle in calendario, comprese tra quella di Gattico (marzo 2014) e quelle di Auronzo di Cadore (maggio 2014).
Regolamento per la composizione delle squadre ufficiali che rappresenteranno l’Italia all’IWT 2014:
L’IWT 2014 si svolgerà in Danimarca dal 04 al 06 luglio.
Sintesi del regolamento IWT 2014:
Ogni nazione potrà iscrivere, di norma, 3 squadre ufficiali, composte, ciascuna da 3 binomi. Tale intenzione dovrà essere comunicata entro il 01 maggio da RCI. Nel caso di un numero maggiore di teams, sempre entro la stesa data dovrà essere inoltrata la richiesta, soggetta ad approvazione o meno del comitato organizzatore. Il pagamento delle iscrizioni dovrà avvenire entro il 06 giugno (in fase di decisione se a carico di RCI o dei Teams). La presentazione di free teams è soggetta all’approvazione del Comitato Organizzatore dell’IWT
Scadenze temporali per la presentazione dei concorrenti e delle squadre.
Coloro che intendano partecipare (anche se non ancora ottenuti i risultati minimi utili, come sotto specificato) e/o proporre una squadra, devono segnalare al RCI la volontà di partecipazione all’IWT entro il 25 aprile, in modo da consentire ad RCI di stimare il numero di teams da comunicare entro il 01 maggio al Comitato Organizzatore dell’IWT.
Dal 26 maggio (data successiva all’ultimo WT di Auronzo di Cadore) al 30 maggio le squadre, nonché i singoli concorrenti privi, al momento, di compagni di squadra, che abbiano ottenuto i requisiti minimi, sotto specificati, devono comunicare ad RCI la volontà di partecipazione all’IWT, secondo le modalità che verranno per tempo specificate.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE DEI BINOMI NEI TEAMS:
Requisiti minimi
Possono essere selezionati i binomi (il soggetto e il suo conduttore) che abbiano partecipato ad almeno DUE Working Test, valevoli per il circuito del R.C.I. e tra quelli organizzati nel periodo successivo alla data degli ultimi IWT (da Orbetello 2013 a Auronzo di Cadore 2014), nella classe Open, che abbiano ottenuto un punteggio minimo del 75% dei punti disponibili.
Punteggio complessivo
Ottenuti i requisiti minimi, potranno essere sommati i risultati degli altri WT validi per la selezione, dove i binomi abbiano totalizzato almeno il 70% dei punti disponibili.
CRITERI DI SELEZIONE/COMPOSIZIONE DEI TEAMS:
Presentazione di squadre già formate
Saranno calcolati i punteggi totali di ogni squadra proposta, sommando i punteggi complessivi conseguiti da i tre cani che formano la squadra. Ogni squadra dovrà avere un Team Captain, il quale dovrà segnalare la propria squadra per essere selezionata, inviando i punteggi e i dati dei tre componenti, alla segreteria della Sezione Lavoro RCI, tassativamente entro il 30 maggio.
Composizione di squadre tra concorrenti singoli
La Sezione Lavoro pubblicherà il 26 maggio l’elenco dei singoli binomi che avranno ottenuto i risultati complessivi utili, in modo da favorire, entro il 30 maggio la formazione spontanea di ulteriori squadre da selezionare.
Le tre squadre che otterranno il maggior punteggio saranno iscritte come squadre ufficiali Italiane.
Le modalità di pagamento delle quote d’iscrizione dei teams ufficiali verranno comunicate per tempo.