Riteniamo doveroso, per chiarezza, pubblicare la nostra lettera di dimissioni inviata al Consiglio Direttivo Centrale il 23 ottobre.
Le dimissioni non sono state accettate. Abbiamo allora deciso, non all’unanimità, di continuare questo tortuoso cammino per senso di responsabilità nei confronti dei soci e lo abbiamo chiarito nella lettera, ora pubblicata sul sito, che sembra essere alla base delle dimissioni del Presidente.
Emerge evidente il malessere ed il nostro stato d’animo, così come ora la volontà di portare a termine il nostro compito, ma non vogliamo essere, ancora una volta, il facile capro espiatorio di decisioni che sembrano avere origini diverse.
Il Consiglio Direttivo RCI-Sez.Golden
Coriano, 23 ottobre 2009
Cara Elena e Voi Tutti,
abbiamo atteso un po' di tempo prima di rispondere alla tua mail che chi ha lasciato alquanto stupefatti e ancora una volta delusi.
Non ci dilungheremo troppo nella vicenda specifica ma questa è affinchè tutti possano avere un’idea di come sono andati i fatti. Ci scusiamo se risulteremo prolissi ma vi assicuriamo che da parte nostra non ci sarà seguito.
In primo luogo la sezione golden non si è mai permessa di pubblicare sul sito a propria discrezione una giuria che non fosse quella richiesta in sede di calendario e confermata da voi.
Il tuo atteggiamento nei confronti della richiesta di far giudicare alla giudice Sig.ra Zerbi le classi “non competitive” è sempre stato ostile, giustificandolo con una regola che MAI ne il Consiglio Direttivo Centrale ne l'Enci ha emendato. Non capiamo la tua presa di posizione, ma se palesata prima la tua intenzione di non omologare la Sig.ra Zerbi nella giuria l'avremmo accettato. Quello che non accettiamo è che per l'ennesima volta veniamo presi in giro e facciamo la figura magra nei confronti di una signora alla quale abbiamo dato la nostra parola e che per onorare all'impegno preso nei nostri confronti ha rimandato importanti impegni familiari. Ad onor di cronaca la Sig.ra Zerbi prima viene inserita come riserva e poi, a pochi giorni dall'evento, ci viene comunicato con due righe che causa il numero degli iscritti non potrà essere accettata nella giuria.
Ulteriore triste delusione: viene lasciato alla sezione golden l'incarico di comunicare alla Signora l'annullamento dell'incarico. Siamo rammaricati, non è questo il modo di agire!
Vogliamo ricordarvi che noi siamo persone con una dignità e una rispettabilità che vogliamo mantenere. Non siamo i fantocci di nessuno e tutto quello che abbiamo fatto e facciamo è dovuto al nostro ideale di lavorare per un club serio, che ci ha spinto a trovarci dove siamo, trascurando tutti la nostra sfera privata. Non abbiamo poltrone da riscaldare o interessi di alcun genere. Viviamo di altre cose che esulano dal mondo cinofilo.
Si! Siamo un gruppo affiatato, un gruppo di amici, un “ghetto” come ci definite, un ghetto coerente che non si è mai venduto a situazioni particolari, che opera per offrire un servizio migliore ai soci.
Non siamo infallibili e si abbiamo commesso degli errori come accade a tutti gli esseri umani che fanno, perché chi non fa non sbaglia! Ci siamo sempre impegnati in prima linea per organizzare, per fare del concreto invece di chiacchiere.
Quello che non abbiamo trovato dall'altra parte è la figura di un presidente che ci unisse, che ci legasse fra noi sezioni e, che soprattutto ci difendesse quando c'era bisogno e che non creasse discordie. Al contrario sembra che noi della sezione golden, anche da voi detta “il ghetto”, siamo diventati il capro espiatorio di tutto quanto ci sia di negativo; il nostro presidente e consiglieri vari sono sempre stati pronti a buttarci alla mercè di tutti e a scaricare su di noi ogni responsabilità e colpa. (Vedi questione Bastia Umbra).
Non siamo qui per fare le lodi della Sezione Golden ma siamo qui per comunicare a te e a tutto il RCI che tutti i membri della sezione Golden, compreso il consigliere di collegamento, hanno il piacere di annunciarvi che non siamo più disposti a sopportare questo. Comunichiamo le nostre dimissioni irrevocabili a partire dal 31 dicembre 2009. Porteremo avanti diligentemente gli ultimi eventi importanti dopo di che passeremo tutti i testimoni ai nuovi volontari con i quali speriamo abbiate un maggiore affiatamento.
Cordiali Saluti
La Sezione Golden
Presidente - Maria del Mar Viggianiello
Vicepresidente - Stefania Tamanini
Segretaria - Valentina Zanini
Consiglieri - Cristina Santinon
- Luca Giannubilo
collegamento Golden – Gennaro Rivetti